23–27 May 2022
Hotel Ariston
Europe/Rome timezone

Asset inventory al CNAF e al Tecnopolo

26 May 2022, 14:30
20m
Sala Saturno (Hotel Ariston)

Sala Saturno

Hotel Ariston

Via Laura, 13 - Capaccio-Paestum (SA)
Presentazione orale Servizi ICT Servizi ICT

Speaker

Giusy Sergi (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare)

Description

Con la progressiva espansione del Data Center e la necessità di adeguarsi alle normative vigenti, per il CNAF è risultato estremamente utile ricorrere all’utilizzo di uno strumento per gestire l’inventario e monitorare il ciclo di vita degli asset.

Dopo aver valutato alcuni degli strumenti disponibili, tra cui Insight di Atlassian, per il Data Center del CNAF e in futuro del Tecnopolo, è stato scelto di adottare OpenDCIM come asset inventory.

Percorreremo il processo decisionale che ha portato a questa scelta partendo dai requisiti ricercati negli strumenti valutati fino ad illustrare l’esperienza maturata con esempi pratici presi dal sistema attualmente in produzione al CNAF che mostrano quali siano i punti di forza e i limiti dello strumento adottato.

Primary authors

Andrea Chierici (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) Giusy Sergi (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare)

Co-authors

Lorenzo Chiarelli (CNAF) Antonio Falabella (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) Enrico Fattibene (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) Luigi Benedetto Scarponi (CNAF Bologna) Doina Cristina Duma (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare)

Presentation materials