Speaker
Description
Il MIP Timing Detector (MTD) dell'esperimento CMS, attualmente in costruzione per la fase ad alta luminosità di LHC, avrà un ruolo chiave nelle misure di precisione e nella ricerca di nuove segnature sperimentali nei prossimi 10 anni.
La misurazione precisa del tempo di arrivo delle particelle cariche fornita da MTD consente l'implementazione di una ricostruzione dei vertici 4D e aiuta a discriminare le interazioni multiple (pileup), migliorando di fatto le prestazioni nella ricostruzione e nell'identificazione degli oggetti fisici come leptoni, adroni o getti collimati di particelle.
In questo contributo, esploriamo l'impatto dell'incertezza misurata della quantità di moto della traccia nella determinazione del tempo di volo. Si valuta anche il suo utilizzo nella ricostruzione del vertice e nell'assegnazione dell'ipotesi di massa alle tracce cariche, facendo luce sul potenziale impatto sulla ricostruzione e classificazione degli eventi.
I risultati presentati in questo abstract dimostrano l’efficacia di MTD non solo nella mitigazione del pileup ma anche le sue potenzialità nel ricostruire e quindi sondare segnature di nuova fisica con caratteristiche strutture temporali.