- Indico style
- Indico style - inline minutes
- Indico style - numbered
- Indico style - numbered + minutes
- Indico Weeks View
Psicologia, scienza e tecnologia al servizio del turismo.
Introduzione e breve sintesi degli interventi.
Lo IEMEST è un istituto di ricerca privato che, attraverso le attività dei ricercatori e la trasversalità dei gruppi di lavoro, affronta il tema turismo offrendo soluzioni che rispondono ad un mercato in sofferenza e in continua evoluzione. Analisi dei desiderata dei fruitori dei servizi, utilizzo di nuove tecnologie, quali quelle collegate alla realtà virtuale, sono solo alcuni dei campi di ricerca attivi in istituto.
La presentazione illustrerà il progetto, le sue applicazioni riguardanti la conservazione e la promozione dei beni culturali, specialmente allo scopo d'incrementare e diversificare il turismo in Sicilia, e le opportunità di collaborazione.
La psicologia del turismo e le nuove leve del marketing turistico post-moderno possono oggi consentirci di affrontare e attraversare la crisi generata dalla pandemia e soddisfare i nuovi bisogni dei nostri sistemi-clienti. In che modo declinare queste nuove leve sulla base delle tecnologie innovative basate sulla realtà virtuale, aumentata e immersiva? La psicologia del turismo, in un’ottica multidisciplinare, coniuga scienze umane con quelle digitali per supportare gli operatori turistici nel recupero del proprio senso d’identità e di appartenenza.
Verranno presentati gli strumenti tecnologici che consentono di realizzare visite virtuali ed immersive su beni culturali e strutture ricettive turistiche.