- Sara: I bandi per gli assegni di ricerca di TO e NA sono in fase di definizione. E' già circolato quello di TO e a breve arriverà anche quello di NA. E' opportuno che siano visionati da MV per capire se ci sono tutti i riferimenti al progetto e dalla Elena Amadei, responsabile del servizio di direzione, per un visto finale.
- Giuseppe/Silvia: è disponibile una prima simulazione MC di eventi con O16 a 500 MeV. Le distanze tra TGT e TW sono di 2 m, "presumibilmente" compatibili con quanto è possibile fare in Cave A. Le MSD sono state spostate di 15 cm lungo la linea di fascio per massimizzare l'overlap di accettanza tra MSD e TW. Ovviamente sono state collocate lungo la linea di volo degli ossigeni. Le risoluzioni in impulso sono sotto al 3% (nelle condizioni geometriche attuali). Anche la risoluzione in ToF sembra sufficiente per i nostri scopi. La simulazione e' preliminare: non c'e' ancora una calibraizione che permette di valutare la Z-id capability.
- Leonello: La parte di meccanica delle MSD è in fase finale di design. Per la realizzazione potranno essere necessari fondi da prendere sul progetto MAECi.
- Piergiorgio: per capire l'ingombro totale occorre sapere che le misure del calorimetro, in cm sono:
- larghezza 100 (cablaggio escluso), 140 (cavi inclusi)
- lunghezza 110 (con porta posteriore chiuso), 200 (con portellone aperto, necessario per accesso ai cavi)
- Occorre un meeting con Christoff per capire lo stato della cave A
- Prossima riunione tra il 12 e il 14 giugno. Slot da decidere via doodle