L’IMM, costituito ad oggi da oltre 240 unità di personale, sviluppa processi e tecnologie all'avanguardia per creare micro-nano dispositivi e sensori per applicazioni in numerosi settori, come energia, ambiente, biomedicina, agritech, spazio, telecomunicazioni, trasporti, calcolo quantistico. Le attività spaziano dalla ricerca di base (sintesi, modeling, caratterizzazione di
materiali e processi avanzati) all'innovazione d'impresa (prototipazione, trasferimento tecnologico alle imprese, promozione di startup). IMM sostiene la propria attività di ricerca con finanziamenti derivanti da numerosi progetti nazionali e internazionali in collaborazione con importanti centri di ricerca, aziende, istituzioni pubbliche e università. Il ruolo di IMM comprende anche la formazione di studenti di Laurea e di Dottorato, in collaborazione con le università, e la divulgazione dei risultati della ricerca verso la Società e gli studenti delle Scuole.
L'Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi è articolato su sei sedi presenti sul territorio nazionale e a Catania è presente la sede centrale.

https://infn-it.zoom.us/j/99485058811

 

Starts
Ends
Europe/Rome
  • Vittorio Privitera