9 June 2022
Univ. di Roma "La Sapienza"
Europe/Rome timezone

Evento conclusivo del progetto Lab2Go (https://web.infn.it/lab2go/) per l'A.S. 2021/2022.

Lab2Go è un progetto PCTO per la promozione di discipline STEM e per l'attivazione di una rete Scuola-Università-Ricerca.

Scopo dell'evento finale è presentare le attività svolte nell'ambito del progetto per tutte le discipline aderenti e condividere esperienze e pratiche didattiche con le scuole partecipanti.

L'evento sarà ospitato presso l'edificio del Rettorato dell'Università di Roma Sapienza, e si compone sia di sessioni plenarie nell'auditorio dell'Aula Magna, sia di una parte exhibit, con postazioni allestite per le scuole partecipanti, durante la quale gli studenti potranno esporre le attività svolte e illustrare il contributo della propria scuola (poster, dimostratori di esperimento) o potranno visitare le postazioni delle altre scuole.

Per i poster, chiediamo di utilizzare il template (file caricato in questa pagina, "Lab2Go_2022_template-poster.ppt").

Starts
Ends
Europe/Rome
Univ. di Roma "La Sapienza"
Aula Magna
P.le A. Moro 2

L'evento si svolgerà esclusivamente in presenza presso l'edificio del Rettorato dell'Università di Roma Sapienza (p.le Aldo Moro, Roma). Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione. Invitiamo le scuole aderenti a presentare un proprio contributo, nella forma di poster, talk o dimostratore di esperimento (stand), con l'obiettivo di riassumere e raccontare le attività svolte nel corso dell'Anno Scolastico nell'ambito nel progetto Lab2Go.