28–29 Sept 2019
Europe/Rome timezone

Il coding diventa una sfida: al via la seconda edizione del game-show ROB-O-COD, programma realizzato da Rai Ragazzi in collaborazione con   RAI CRITS (Centro Ricerche Innovazione Tecnologica e Sperimentazione RAI), che sarà in onda su RAI GULP (canale 42 - DTT) e sulla piattaforma web RaiPlay  (rivedi la prima edizione su: https://www.raiplay.it/programmi/rob-o-cod/)

Il programma Rob-o-Cod di RAI GULP promuove l’attività di coding e robotica mettendo in scena sfide spettacolari tra robot programmati da giovani piloti - i ROBOCODER - delle scuole secondarie di primo grado italiane. Sedici squadre si sfidano in 4 gironi, su campi di gara ispirati a mondi fantastici, dal medioevale al post apocalittico, dalla fantascienza all’horror. Solo le squadre con il maggior punteggio avranno accesso alle spettacolari finali.

I Robocoder gareggiano in coppia utilizzando le loro abilità, l’astuzia nella scelta delle strategie ma soprattutto il CODING, la programmazione a blocchi che permette ai Robot di superare tutte le difficoltà!

Se vuoi provare anche tu l'emozione di diventare un ROBOCODER, sabato 28 o domenica 29 settembre, registrati compilando il modulo elettronico che trovi premendo il pulsante "Apply now"

Informativa sul trattamento dei dati personali: https://www.to.infn.it/Informativa_INFN_dati_personali.pdf

Starts
Ends
Europe/Rome
Mostra Uomo Virtuale - Mastio della Cittadella Via Cernaia Torino

ATTENZIONE: è disponibile un solo posto per il laboratorio 4 (domenica pomeriggio), ma ci sono ancora alcuni posti per gli altri laboratori.