Speaker
Description
L'analisi dati usando tecnologie di Machine e Deep Learning comporta l'uso di framework sempre più evoluti e potenti. Spesso tali framework sono anche in grado di sfruttare in modo molto efficiente hardware specializzato come reti a bassa latenza e/o GPU.
Il progetto H2020 DEEP-HybridDataCloud ha l’obiettivo di realizzare una piattaforma completa che integra sviluppi ai livelli di IaaS, di PaaS e di SaaS per fornire in modo semplice e trasparente dei framework di analisi in grado di supportare applicazioni di Machine Learning (ML) e Deep Learning (DL) per l'utente finale.
Il vantaggio delle tecnologie che verranno descritte è quello di avere una soluzione portabile e flessibile per supportare i deployment di analisi complesse su infrastrutture completamente diverse (Cloud private, pubbliche, cluster HPC, singoli host fisici, etc) senza richiedere agli utenti finali complesse conoscenze informatiche.
Durante il talk saranno mostrate in particolare le funzionalità supportate dalla prima release ufficiale del progetto insieme a qualche informazione sulle prossime funzionalità in programma.