Il Seminario Nazionale di Fisica Nucleare e Subnucleare è giunto al traguardo della XXVII edizione.
Il Seminario è aperto alla partecipazione di dottorandi, borsisti e giovani ricercatori che operano nell'Università e negli Enti di Ricerca.
Le lezioni si svolgeranno dalla mattina del 5 al pomeriggio del 10. Orari previsti di lezione: 9-12 e 16.30-19.30.
- Cosmologia di precisione
- Materia Oscura
- Fisica del Neutrino
- Adroterapia
-
Fisica ad LHC - Run II
-
Rivelatori a gas
-
Progetti Europei: come applicare?
Giuseppe Battistoni, Laura Covi, Domenico Di Bari, Alessia D'Orazio, Cristiano Galbiati, Mauro Mezzetto, Fabio Sauli
Durante la Scuola sarà organizzato a Lecce un evento pubblico di outreach con la partecipazione del prof. Guido Tonelli.
È inoltre prevista una sessione dedicata alla comunicazione scientifica, durante la quale ai partecipanti sarà consentito presentare -in dieci minuti- la propria attività di ricerca. E' previsto un premio per la presentazione più brillante.
La quota di iscrizione al Seminario è di €730, e include vitto e alloggio (4-11 giugno) in camera doppia. Per la sistemazione in camera singola - da richiedere nella domanda di iscrizione - è previsto un supplemento di €160. Poiché il numero di camere singole è limitato, tale sistemazione sarà confermata tenendo conto della disponibilità e dell'ordine di iscrizione.
Il pagamento della quota di iscrizione al Seminario andrà effettuato, il prima possibile e comunque entro il 30 maggio 2015, mediante bonifico su c/c intestato a Comitato ICO2015 presso BancoPosta (Poste Italiane/Ufficio Postale di Bari 005), IBAN: IT27K0760104000001023950551. Nella causale indicare il proprio nome e cognome come segue: "Iscrizione di Nome Cognome alla Scuola di Otranto 2015".