3–5 Apr 2013
Cittadella Universitaria di Monserrato
Europe/Rome timezone

Bollettino n .3

 

                           


Bollettino n. 3 del 12 marzo 2013

 
La XII edizione di IFAE – Incontri di Fisica delle Alte Energie – avrà luogo dal 3 al 5 aprile 2013 nel Centro Congressi (Sala Rossa) della Cittadella Universitaria di Monserrato,Cagliari.
L’edizione 2013, organizzata dalla Sezione di Cagliari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal Dipartimento di Fisica dell’Università, comprenderà unicamente sessioni plenarie, dedicate alla discussione degli aspetti di maggior interesse attuale e di
prospettiva nella fisica delle alte energie.
Come da tradizione, l’incontro si svolgerà in lingua italiana.
Sito WEB: http://www.ca.infn.it/~ifae2013/
Email: ifae2013@ca.infn.it
Indirizzo: Dipartimento di Fisica e INFN Sezione di Cagliari
Cittadella Universitaria di Monserrato
I-09042 Cagliari
 
Registrazione
La registrazione è obbligatoria e deve essere effettuata mediante l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito web, entro il 24 Marzo 2013.
La quota di iscrizione ammonta a 190 euro (150 euro per i dottorandi e gli studenti) se il pagamento viene effettuato entro il 24 Marzo 2013. Dopo tale data, le quote di iscrizione saranno di 250 euro.
Il pagamento della quota da parte di dipendenti e associati INFN può essere effettuato tramite storno tra Sezioni, in contanti per i partecipanti non affiliati INFN. La quota di iscrizione maggiorata può essere pagata in contanti. La quota comprende l’assistenza
durante il convegno, il trasporto dalla Cittadella Universitaria all’aeroporto a conclusione dei lavori, i pranzi, le pause caffè, la cena sociale e una copia del volume dei proceedings.
Sono disponibili fondi per favorire la partecipazione; gli interessati dovranno farne domanda al momento della registrazione alla conferenza.
 
Sessione Dottorandi
Sono previste relazioni plenarie e una sessione di poster per neo-dottorati e dottorandi. Le proposte corredate di abstract devono essere inviate compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito web. La scadenza è fissata per il giorno 17 Marzo 2013.
Gli abstract devono essere inviati individualmente tramite modulo elettronico al momento dell'iscrizione solo per la sessione dottorandi. Per le altre sessioni rivolgersi ai relativi convenor.Un comitato scientifico valuterà le proposte scegliendone un numero definito per la presentazione orale, tre delle quali saranno premiate. Inoltre sarà premiata la migliore presentazione tra tutte le sessioni.
 
Programma scientifico
In aggiunta alle presentazioni introduttive, conclusive e della sessione dottorandi, gli interventi saranno distribuiti nelle seguenti sessioni (tra parentesi i convenor responsabili di invitare gli speaker):
Ioni Pesanti e QCD (V. Greco e R. Arnaldi) 
Heavy Flavours (A. Sarti e M. Morello )
SUSY e Exotica (T. Lari) 
Neutrino e Fisica Astroparticellare (A. Longhin e P. Ullio) 
Fisica Elettrodebole (G. Carminati) 
Top e Higgs (P. Meridiani e F. Conventi)
I dettagli del programma della conferenza saranno disponibili su agenda elettronica Indico raggiungibile dal sito web.
 
Proceedings
Gli atti della conferenza saranno pubblicati dalla Società Italiana di Fisica nel Nuovo Cimento C – Colloquia on Physics. Istruzioni per la preparazione e relative scadenze saranno disponibili sul sito web.
 
Sistemazione Alberghiera
Vi sono diversi alberghi collocati nel centro di Cagliari. Maggiori dettagli e una lista di alberghi suggeriti, ai quali ciascuno potrà rivolgersi, sono disponibili sul sito della conferenza.
 
Comitato Scientifico
Guido Altarelli, Diego Bettoni, Concezio Bozzi, Matteo Cacciari, Tiziano Camporesi, Claudia Cecchi, Giorgio Chiarelli, Pietro Colangelo, Fulvia De Fazio, Fabrizio Fabbri, Speranza Falciano, Fernando Ferroni, Pasquale Lubrano, Chiara Mariotti, Guido Martinelli, Antonio Masiero, Leonardo Merola, Oreste Nicrosini, Antonino Pullia, Giulia Ricciardi, Alessandra Romero, Luca Trentadue, Alessia Tricomi, Vincenzo Vagnoni, Antonio Zoccoli.
 
Comitato Organizzatore Locale
Walter Bonivento, Alessandro Cardini, Corrado Cicalò, Umberto D'Alesio, Viviana Fanti, Marcello Lissia, Biagio Saitta, Gianluca Usai.

Segreteria
Francesca Maccioni, Eloisa Piludu.
 
Supporto Tecnico
Daniele Mura, Carlo Puggioni, Antonio Silvestri.