Il terzo incontro in plenaria del Gender Mentoring Programme (GMP) INFN si svolge il 

9 giugno 2025, dalle 10:30 alle 17:30

a Napoli presso una sala della sede centrale dell'Università di Napoli Federico II.   La sala definitiva sarà comunicata nei prossimi giorni

Ognuno degli incontri plenari, previsti dal programma, rappresenta sempre un momento di scambio, diverso da tutti gli altri che abbiamo nella nostra quotidianità, dove la ricchezza viene da ciò che ognuna e ognuno di noi porta in sè.

Questo incontro, che si colloca nella parte conclusiva del percorso, nasce con lo scopo principale di lavorare su una rielaborazione collettiva dell’intero percorso di mentoring con l’obiettivo di individuare i capisaldi del processo di gender equality a partire dalle esperienze individuali maturate nel percorso.

In tale contesto sarà anche ridiscussa la struttura del programma di mentoring, in un’ottica di possibili cambiamenti, integrazioni future.

L’incontro sarà diviso in due parti, una sessione plenaria di lavoro collettivo, una seconda fase dedicata al lavoro in gruppi tematici.   L'incontro è un momento di scambio.

Sarà un piacere accogliervi ancora a Napoli.

Da  “Le città invisibili” di Italo Calvino:

Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra.
Ma qual è la pietra che sostiene il ponte? – chiede Kublai Kan.
Il ponte non è sostenuto da questa o da quella pietra, – risponde Marco, – ma dalla linea dell’arco che esse formano.
Kublai Kan rimase silenzioso, riflettendo. Poi soggiunse: – Perché mi parli delle pietre? È solo dell’arco che mi importa.
Polo risponde: – Senza pietre non c’è arco.

Starts
Ends
Europe/Rome

Non ho riservato hotel

Cercate  poi su booking in zona via Costantinopoli, Corso Umberto, Piazza del Gesù, Piazza Dante, Santa Chiara

Registration
Registration for this event is currently open.