11–13 Apr 2012
Ferrara
Europe/Rome timezone

Bollettino n.3

<style type="text/css"> </style>

Scarica il bollettino n.3 in formato pdf

BOLLETTINO n.3

La XI edizione di IFAE – Incontri di Fisica delle Alte Energie – avrà luogo dall’11 al 13 Aprile 2012 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Ferrara.


I lavori inizieranno Mercoledì 11 Aprile alle ore 11.00 e si concluderanno Venerdì 13 Aprile alle ore 17.00.
Le sessioni si terranno presso l’Aula Magna dell’Universita' di Ferrara, in Via Savonarola 9.

Sito Web http://ifae2012.fe.infn.it/
E-mail: ifae2012@fe.infn.it
Indirizzo: Dipartimento di Fisica e INFN Sezione di Ferrara
Polo Scientifico Tecnologico – Edificio C
Via G. Saragat, 1
I-44122 Ferrara

 Programma e istruzioni agli speaker

Il programma del convegno è disponibile alla pagina web di IFAE2012.

I file delle presentazioni dovranno essere in formato PDF e dovranno essere resi disponibili, caricandoli sulla pagina Indico del programma, con sufficiente anticipo (almeno nella sessione precedente a quella in cui si parla). Le presentazioni vanno scritte preferibilmente in italiano.

Sessione Poster

L’elenco dei poster accettati è consultabile alla pagina web del convegno.

I poster devono avere una dimensione massima di 84.1 (larghezza) x 118.9 cm2. (formato DIN A0). È comunque preferito il formato 70 x 100. I poster vanno scritti in italiano. Lo spazio per allestimento dei poster si trova al piano terra del Palazzo del Rettorato (sede del convegno), sul lato del chiostro opposto all'ingresso di Via Savonarola 9.

Le griglie su cui appendere i poster saranno disponibili a partire dalle 9 del mattino di mercoledi 11 aprile. I poster rimarranno esposti fino alla fine dei lavori (venerdi 13 aprile alle ore 17). L'autore presidierà il poster durante la sessione relative, mercoledi 11 aprile dalle 19 alle 21; si suggerisce la presenza anche durante le pause caffè, che viene servito nella stessa area poster.

Quota di Iscrizione

La quota di iscrizione ammonta a 250 euro (210 euro per i dottorandi e gli studenti) da pagare in loco o seguendo le istruzioni presenti sul sito web.

Sono disponibili fondi per favorire tali partecipazioni. Gli interessati dovranno farne domanda contestualmente alla presentazione di un abstract, allegando anche un breve CV, entro il 10 Marzo 2012.

La quota comprende l’assistenza durante il convegno, pranzi, pause caffè, un aperitivo durante la sessione poster, la cena sociale e una copia del volume dei proceedings.