Un tuffo nel Sapere: Colloqui in rete.

Europe/Rome
Pia Astone (INFN Roma), Vitaliano Chiarella (INFN LNF), Francesco Lacava (Univ. Sapienza e INFN Roma), Margherita Primavera (INFN Lecce), Marco Schioppa (Unical e INFN Cosenza)
Description

Torna anche quest’anno 2023 un nuovo ciclo di “Colloqui in rete” , per condurci per mano nell’affascinante mondo della fisica fondamentale, con i suoi interrogativi su ciò che ancora resta da scoprire sulla natura dell’universo, e sulle più innovative tecnologie per investigare la struttura intima della materia. Si aggiungerà a tutto questo una bella pagina di storia della scienza: grandi menti al lavoro in uno dei periodi più travagliati della storia recente dell’uomo.

Registrazione

Per  ricevere tutte le news e gli aggiornamenti sarà sufficiente iscriversi alla mailing list "Un tuffo nel sapere" attraverso questo link: https://lists.infn.it/sympa/info/untuffonelsapere

Istruzioni per il collegamento da remoto

Tutti gli incontri, che si svolgeranno in presenza presso i licei scientifici e gli IIS indicati sotto,  verranno trasmessi su ZOOM al seguente link:

https://uniroma1.zoom.us/j/94367951672?pwd=ejkwczFncWtjY3Rzb2V2ZHhTMmN5QT09

Meeting ID: 943 6795 1672
Passcode: 390937

Le registrazioni degli incontri saranno, in seguito, visibili sul canale Youtube INFN Edu Physics al seguente link: 

 https://www.youtube.com/channel/UCicLfUmQo5dzedmzjtFh6Ww 

(alla playlist Un Tuffo nel Sapere. Edizione 2023)

I link alle registrazioni e alle presentazioni  di ciascun seminario sono  comunque anche pubblicati nelle corrispondenti sezioni sottostanti.