7–21 Mar 2022
Europe/Rome timezone

Il Programma INFN per Docenti on line (PID@HOME) in collaborazione con Pearson per le Scienze, è un corso di aggiornamento per docenti di materie scientifiche della scuola secondaria che si svolgerà nei giorni 7-14-21 Marzo 2022. 

In questo ciclo di 3 lezioni che si svolgeranno online vogliamo mostrare come una scoperta scientifica, per la quale è stato assegnato un premio Nobel, influenzi molti aspetti della vita di tutti i giorni pur sembrando così lontana dal quotidiano.

Dalla scoperta del bosone di Higgs, passando per le onde gravitazionali, fino ai vetri di spin, verrà messa in risalto l’eccellenza italiana e il suo contributo a queste importanti scoperte. A dialogare saranno tre scienziate/i che hanno partecipato direttamente a queste ricerche.

Per iscriversi al corso compilare il form alla voce Registrazione; ad iscrizione avvenuta si riceverà una mail con le istruzioni per partecipare alle lezioni.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l'aggiornamento dei docenti ai sensi della legislazione vigente.

 

Starts
Ends
Europe/Rome