Corsi per Docenti

AGGIORNAMENTI 2021

by Barbara Sciascia (LNF), Susanna Bertelli (LNF)

Europe/Rome
LNF

LNF

Description

AggiornaMenti è il corso di formazione e aggiornamento promosso dall’INFN dedicato alla didattica della scienza con metodologia hands-on, rivolto ai docenti di materie scientifiche delle Scuole Secondarie di Primo grado.

http://edu.lnf.infn.it/aggiornamenti-2021/

I Laboratori Nazionali di Frascati organizzano una scuola della durata di una settimana (solo i pomeriggi), con live webinar e attività sperimentali sotto la supervisione dei  Ricercatori. L’accesso alle lezioni potrà avvenire in qualsiasi momento e i contenuti rimarranno a disposizione dell’utente. I temi proposti sono stati scelti per essere il più vicino possibile alle esigenze degli insegnanti in relazione ai potenziali interessi delle ragazze e dei ragazzi. Ogni attività è pensata per essere realizzata nel contesto classe, con proposte riproducibili con attrezzatura low-tech facilmente reperibile.

I Laboratori Nazionali di Frascati vantano una tradizione ventennale nell’ambito della disseminazione scientifica che annovera molteplici collaborazioni con i docenti e con le scuole di ogni ordine e grado.

Durata: 5 giorni

Giorni: 22 – 26 marzo 2021, dalle 15.00 alle 18.30

Docenti: S. BertelliM. Giordano, S. Marcellini, e B. Sciascia

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione per un totale di 18 ore.

La quota di registrazione è di € 70,00. Per i Docenti supplenti è prevista una tariffa agevolata (scrivere a info.incontri@lists.lnf.infn.it)