- eventi Art&Science vanno inclusi in quelli da seguire, nel caso in cui ATLAS Italia sia impegnata nel progetto
- revisione degli admin e degli editor dei nostri canali di comunicazione
- stiamo cercando dei volontari che possano dedicare una piccola parte del loro tempo a una di queste pagine (maggiori info nelle slides allegate)
- per ora abbiamo questi nomi:
- Facebook: Giuseppe Carratta, Antonio Sidoti, Silvia Biondi
- Twitter: Silvia Biondi
- Instagram: Ester (con riserva, TBD dopo dottorato), Valerio Ippolito?
- Sito Web: Antonio Sidoti
- è fondamentale definire bene il target (età media di utenti, per esempio) che ogni piattaforma ha per ottimizzare la comunicazione
- per esempio, un tool molto efficace di Instagram sono le storie
- durano 24 ore, ma possono essere salvate
- c'è bisogno di lavoro costante e continuità soprattutto quando si segue un evento
- stiamo ancora cercando persone che se ne occupino
- consiglio di Giorgio Chiarelli: seguire le milestones sia per costruzione che per analisi
- post e articoli dedicati alle diverse milestones del LS
- chi è impegnato in questi progetti, per favore ci contatti!
- potrebbe essere utile creare un canale Mattermost per tenerci in contatto più facilmente, soprattutto per la "manutenzione" delle piattaforme
- oppure si potrebbe usare Trello (https://trello.com) per pianificare pubblicazioni in tutte le piattaforme
(usato in passato, molto efficace)
- Alfresco o Pandora per creare uno share point di ATLAS Italia Outreach dove caricare tutto il materiale utilizzato nei diversi eventi, una sorta di DB del nostro lavoro nel corso degli anni
- primi test con Alfresco
- appena finalizzato, girerà una mail con le indicazioni
- a breve invierò una mail per i nomi dei "responsabili locali" dell'outreach, qualcuno già mi ha contattato (Grazie!)