3–7 Jun 2019
Hotel Hermitage - Isola d'Elba
Europe/Rome timezone

WhatNext Tech: Tavoli su casi d'uso industriali e brainstorming

Not scheduled
2h
Sala Maria Luisa (Hotel Hermitage - Isola d'Elba)

Sala Maria Luisa

Hotel Hermitage - Isola d'Elba

La Biodola 57037 Portoferraio (Li) Tel. +39.0565 9740 http://www.hotelhermitage.it/

Description

La costante ricerca di innovazione nelle aree di sistemi distribuiti, calcolo, processamento dati e reti è un'attività core dell'INFN, è richiesta dalla costante evoluzione delle tecnologie e delle necessità degli esperimenti di fisica ed è alla base del successo internazionale dell'Ente in questi campi.

L'evento WhatNext Tech, organizzato in collaborazione con il Workshop CCR 2019, è un'occasione per esaminare innovative tecnologie informatiche di punta che, pur già offerte ed applicate con successo nell'industria, ancora non hanno ampia diffusione o conoscenza al nostro interno, con l'obiettivo di valutare possibili adozioni per i nostri casi d'uso.

La partecipazione a WhatNext Tech è aperta a dipendenti ed associati INFN ma richiede registrazione e partecipazione attiva, sotto forma di preparazione personale da effettuarsi prima degli incontri al Workshop CCR.

In questa parte dell’evento WhatNext Tech verrà effettuata una divisione in tavoli di lavoro, il brainstorming sui casi d'uso studiati dai partecipanti ed una prima selezione di potenziali idee per adozione dentro l’INFN.

Per maggiori informazioni e per la registrazione a WhatNext Tech, vedere https://agenda.infn.it/e/WhatNextTech

La divisione in tavoli di lavoro per questa sessione è la seguente:

  • Tavolo 1 (facilitatore: Stefano Bagnasco):
    -- Machine Learning (Tedeschi), Containers (Duma), Innovative Hardware (Boccali), Machine Learning (Legger), Storage (Stalio)

  • Tavolo 2 (facilitatore: Silvia Arezzini):
    -- Machine Learning (Tracolli), Blockchain (Chierici), Networks (Costantini), Serverless (Vallero)

  • Tavolo 3 (facilitatore: Alessandro Brunengo):
    -- Machine Learning (Dal Pra), Storage (Ciangottini), AuthN/AuthZ e Sicurezza Informatica (Ceccanti), Networks (Peco), Cloud Portfolios (Salomoni)

  • Tavolo 4 (facilitatore: Federico Zani):
    -- Machine Learning (Bonacorsi), Blockchain (Martelli), Stream Processing (Spiga), AuthN/AuthZ e Sicurezza Informatica (Ciaschini)

Presentation materials

There are no materials yet.