Il tessuto delle piccole e medie aziende italiane è ricco di spirito imprenditoriale e di capacità tecnologiche e rap-presenta un importante bacino per un ente di ricerca ad altissimo tasso di tecnologia quale è il CERN di Ginevra. Per le aziende collaborare con il CERN non è solo un’occasione di ritorno economico, ma è anche una importantis-sima opportunità di crescita del know-how, patrimonio oggi indispensabile per mantenere una posizione forte sui mercati.
AMMA, Confindustria Piemonte, Politecnico di Torino, Camera di commercio di Torino e COREP, con il supporto dell’ILO CERN per l’Italia, propongono la quinta edizione di una giornata di incontro con il CERN, per illustrare agli imprenditori le caratteristiche economiche e tecnologiche dei prossimi programmi di attività del laboratorio e le relative procedure amministrative.
Speakers:
Giorgio Marsiaj(Presidente AMMA), Guido Bolatto(Segretario Generale Camera Commercio Torino), Michele Rosboch(Presidente COREP), Shiva Loccisano(Responsabile Area TT e Relazioni con l'Industria)
2
CERN e Italia: opportunità per il settore industriale
Speaker:
Mauro Morandin(CERN Industrial Liaison Officer per l'Italia)
Slides
3
Forniture per il CERN: procedure per commesse e gare d'appalto, come qualificarsi
Speaker:
MrDante Gregorio(Ufficio acquisti del CERN, contatto per l'Italia)
4
Il progetto Hilumi
Speaker:
Prof.Lucio Rossi(Capo Progetto LHC ad Alta Luminositò, CERN)