National Learning Circle di GENOVATE@UNINA - Dimensioni di genere nella Ricerca e nella Università

Europe/Rome
Accademia pontaniana

Accademia pontaniana

Via Mezzocannone 8, Napoli
Description
GENOVATE è un progetto FP7 di ricerca-azione basato all’attuazione di Gender Equality Action Plan (GEAP) nelle sei università partner che costituiscono il core del consorzio, tra queste l’Università degli Studi di Napoli Federico II (UNINA).

Al fine di approfondire le tematiche sollevate dalle azioni del GEAP di UNINA, e per elaborare pratiche e modelli di sostenibilità delle azioni per le pari opportunità nella ricerca e nell’università, GENOVATE@UNINA organizza il 29 febbraio e l’11 marzo dei National Learning Circle: momenti di discussione e confronto con stakeholder nazionali su diversi aspetti della dimensione di genere nella ricerca scientifica. In particolare saranno affrontate le seguenti tematiche:
  • il bilancio di genere nelle università
  • il gap di genere nella valutazione della ricerca
  • il mentoring come valorizzazione delle carriere scientifiche delle donne
Comitato organizzatore: Maria Carmela Agodi, Angela Gargano, Antonella Liccardo, Maria Rosaria Masullo, Ilenia Picardi, Ofelia Pisanti.

Per maggiori informazioni scrivere a infogenovate@unina.it
Locandina
Programma
Sito web
The agenda of this meeting is empty