12 February 2018
Dipartimento di Fisica, Università della Calabria
Europe/Rome timezone
Si invitano le partecipanti a compilare il questionario prima dell'inizio dell'evento

In occasione della Giornata Internazionale per le donne e le ragazze nella scienza, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l'IPPG (International Particle Physics Outreach Group) ha indetto un'edizione speciale delle Physics Masterclasses.
Anche quest'anno, il Dipartimento di Fisica dell’UNICAL e il Gruppo Collegato di Cosenza dell’INFN hanno deciso di partecipare il 12 febbraio a questa edizione speciale delle Masterclasses in fisica sperimentale delle particelle dedicata alle studentesse delle scuole superiori di secondo grado.

Gli Istituti Scolastici, con una convenzione attiva con l'Università della Calabria alla data dell'evento, possono chiedere il riconoscimento dell'attività svolta dalle studentesse durante l'evento Physics MasterClasses 2018 tra quelle dell'alternanza scuola-lavoro, per un numero di ore pari a otto. L'attività sarà certificata dalla tutor aziendale dell'evento, Marcella Capua. Contattare il referente del Dipartimento di Fisica per l'attivita' scuola lavoro, riccardi@fis.unical.it, per eventuali chiarimenti.


Dates: 12 February 2018 (08:55-17:05)
Timezone: Europe/Rome
Location: Dipartimento di Fisica, Università della Calabria
Ponte Bucci, cubo 31C, Rende (Cosenza)
Room: Aula seminari, cubo 31C, IV piano
Material: Paper