20-22 April 2016
University of Pisa
Europe/Rome timezone
Pisa, 10 febbraio 2016

Cari colleghi,

vi scriviamo per aggiornarvi sull'organizzazione del XV Convegno su Problemi di Fisica Nucleare Teorica. Come vedete non abbiamo usato l'espressione, ormai familiare, convegno di Cortona, poiché purtroppo l'INFN non ci ha concesso il finanziamento che avevamo richiesto per l'organizzazione del Convegno. Nonostante questa difficoltà, ci sembra particolarmente importante mantenere in vita il nostro Convegno come momento di incontro e di discussione della comunita` di fisica nucleare teorica italiana.
Pertanto abbiamo pensato di organizzare questa edizione del "convegno di Cortona" qui a Pisa, presso il Dipartimento di Fisica dell'Universita`, confermando le date già fissate, cioè dal 20 al 22 Aprile 2016. Stiamo presentando la richiesta per un contributo finanziario all'ateneo pisano e per un supporto logistico alla sezione di Pisa dell'INFN.
Se la nostra richiesta di supporto finanziario verrà accolta, non sarà necessario mettere alcuna fee. Se invece anche l'Università di Pisa dovesse negarci il finanziamento, pensiamo ugualmente di procedere con l'organizzazione del convegno. In questo caso sarebbe necessario introdurre una conference fee per coprire le spese per i coffee breaks.

Cordiali saluti,

Ignazio Bombaci
Angela Bonaccorso
Alejandro Kievsky
Laura E. Marcucci
Michele Viviani