20-22 April 2016
University of Pisa
Europe/Rome timezone
Pisa, 12 novembre 2015


Cari colleghi,

sono passati due anni dall'ultimo convegno di Cortona, che rimane uno dei pochi momenti di incontro per tutta la nostra comunità teorica nucleare. Proprio per questo, ci sembra importante mantenere in vita questa iniziativa, ed abbiamo quindi avviato l'organizzazione della quindicesima edizione. Purtroppo, quest'anno non possiamo contare sull'importante contributo di Aldo Covello e Sergio Rosati come organizzatori, e quindi noi dello staff pisano ci siamo resi tutti disponibili per l'organizzazione di questa edizione. A questo riguardo, è chiaro che non è più rinviabile una discussione sul futuro e sulla struttura organizzativa del convegno con il coinvolgimento di tutte le persone interessate, e contiamo che ciò possa avvenire proprio nel corso del prossimo incontro.
Tenuto conto dei vari convegni previsti nel prossimo anno ed accertate le disponibilità del Palazzone, abbiamo fissato le date del convegno, che si articolerà su tre giorni, da lunedì 20 a mercoledì 22 aprile 2016, con chiusura entro le 13:00.
Abbiamo ritenuto opportuno dare al più presto questa informazione con la presente comunicazione, in modo che tutti possano prenderne nota già da ora.
Come sempre, abbiamo già richiesto un contributo finanziario all'INFN, ma sarà necessario comunque avere una fee, peraltro speriamo contenuta, per coprire le spese di affitto della sala e di pubblicazione dei Proceedings.
Per il programma scientifico, pensiamo, in linea di massima, di ricalcare la struttura delle passate edizioni, con relazioni generali e contributi orali, soprattutto, speriamo, da parte di giovani ricercatori. Ulteriori dettagli saranno dati in successive comunicazioni e appariranno tempestivamente sul sito in costruzione.
Tenuto conto dei tempi, l'organizzazione del convegno ed il programma scientifico dovranno essere certamente completati entro la fine di febbraio. Vi chiediamo percio` di farci avere suggerimenti e indicazioni sul programma scientifico e su possibili (e disponibili) relatori.

Cordiali saluti,

Ignazio Bombaci
Angela Bonaccorso
Alejandro Kievsky
Laura E. Marcucci
Michele Viviani