International Masterclasses - Esperimento ATLAS
Wednesday, 5 March 2025 -
09:00
Monday, 3 March 2025
Tuesday, 4 March 2025
Wednesday, 5 March 2025
09:00
Introduzione al Dipartimento di Fisica e ai Corsi di Laurea in Fisica
-
Fabrizio Parodi
(
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
)
Introduzione al Dipartimento di Fisica e ai Corsi di Laurea in Fisica
Fabrizio Parodi
(
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
)
09:00 - 09:20
Room: Aula Informatica
09:20
Esperienza di studenti e studentesse del Corso di Laurea in Fisica
-
Bianca Piccoli
Esperienza di studenti e studentesse del Corso di Laurea in Fisica
Bianca Piccoli
09:20 - 09:30
Room: Aula Informatica
09:30
Introduzione alla Fisica delle Particelle - Teoria
-
Riccardo Torre
(
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
)
Introduzione alla Fisica delle Particelle - Teoria
Riccardo Torre
(
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
)
09:30 - 10:00
Room: Aula Informatica
10:00
Introduzione alla Fisica delle Particelle - Esperimenti
-
Fabrizio Parodi
(
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
)
Introduzione alla Fisica delle Particelle - Esperimenti
Fabrizio Parodi
(
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
)
10:00 - 10:30
Room: Aula Informatica
10:30
Coffee break
Coffee break
10:30 - 10:50
Room: Aula Informatica
10:50
Introduzione all'esercizio "Riconoscimento di particelle"
Introduzione all'esercizio "Riconoscimento di particelle"
10:50 - 11:35
Room: Aula Informatica
11:35
Introduzione all'esercizio "Riconoscimento di eventi"
Introduzione all'esercizio "Riconoscimento di eventi"
11:35 - 12:30
Room: Aula Informatica
12:30
Lunch break
Lunch break
12:30 - 14:00
Room: Aula Informatica
14:00
Esercizio - Ricostruzione del bosone Z
Esercizio - Ricostruzione del bosone Z
14:00 - 15:20
Room: Aula Informatica
15:20
Coffee break
Coffee break
15:20 - 15:30
Room: Aula Informatica
15:30
Discussione dei risultati
Discussione dei risultati
15:30 - 16:00
Room: Aula Informatica
16:00
Videoconferenza in collegamento internazionale
Videoconferenza in collegamento internazionale
16:00 - 17:00
Room: Aula Informatica