ATTENZIONE: Lunedì 15 Luglio, dalle 13:00 alle 15:00 sarà effettuato un intervento di manutenzione su agenda.infn.it. Durante tale fascia oraria il servizio potrà risultare non raggiungibile.


ATTENTION: On Monday 15 July, from 1:00 pm to 3:00 pm, maintenance will be carried out on agenda.infn.it. During this time slot, the service may be unreachable.

June 24, 2024 to July 28, 2024
Europe/Rome timezone

Sono aperte le candidature per il  Programma INFN per Docenti, un corso residenziale della durata di cinque giorni che, coinvolgendo a rotazione i vari laboratori nazionali dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), vuole essere un percorso di formazione nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa, e delle sue applicazioni.

Sono previsti due corsi, il primo  presso i 

Laboratori Nazionali di Legnaro dal 21 all 25 ottobre 2024,  il secondo presso i  Laboratori Nazionali del Sud (Catania) in una settimana ancora da definirsi con precisione nella primavera 2025.

In tutti i corsi, le lezioni frontali si alterneranno a percorsi nei laboratori di ricerca delle strutture ospitanti.

Per candidarsi ai corsi PID siete pregati di compilare il questionario alla voce registrazione entro il 28 luglio 2024. La registrazione sarà andata a buon fine solo se riceverete la mail automatica di conferma.
Alla candidatura seguirà una selezione il cui esito sarà comunicato entro la prima metà del mese di settembre.

PID è una iniziativa dell'INFN supportata da SANOMA Italia nell’ambito del progetto MySTEM.

L'iscrizione al corso costa 120Euro, pagabili con la Carta del Docenti. L'INFN copre le spese di alloggio in loco,  tutte le spese relative alle lezioni e all'utilizzo dei laboratori.

Starts
Ends
Europe/Rome

Il corso è dedicato a docenti della scuola secondaria  di secondo grado di materie scientifiche ed è riconosciuto dal MIM come corso di aggiornamento.

I risultati della selezione saranno resi noti  via e-mail, vi consigliamo pertanto di controllare la correttezza dell'indirizzo  di posta elettronica che ci fornite.

 

Registration
Registration for this event is currently open.