February 28, 2024
Europe/Rome timezone

Nel 2024 il TIFPA varca la soglia dei dieci anni di attività. Per celebrare questo traguardo, il 28 Febbraio 2024 si terrà un incontro aperto a tutti gli afferenti TIFPA (dipendenti, associati, borsisti) ed ai partecipanti al sesto Incontro Nazionale di Fisica Nucleare in svolgimento a Trento nello stesso periodo. 

L’evento si svolgerà presso l’auditorium del PalaRotari, Via Tonale, 110, 38010 San Michele all'Adige TN. Verrà istituito a partire dalle ore 15 un servizio di trasporto pullman con partenza dal Palazzo della Regione, in Piazza Dante a Trento e rientro dal PalaRotari in tarda serata, a conclusione della giornata. PalaRotari dispone comunque di un ampio parcheggio per chi volesse usufruire di mezzi propri. 

Con inizio alle 15:30 vi sarà un brindisi e la visita ai poster che illustrano le attività del centro TIFPA nel foyer del PalaRotari.

Il programma prevede:

  • 16,30: Saluto del Direttore del TIFPA Prof. Francesco Pederiva, del presidente INFN Prof. Antonio Zoccoli e delle autorità presenti.
  • 17,30: spettacolo teatrale “La mia storia di cadute e rinascite. Quando sbucciarsi le ginocchia insegna più di un 30 e lode” con Camilla Fiorello (studente di dottorato in Fisica presso L’Università di Trento), regia di Maura Pettorusso, prodotto dalla compagnia teatrale ArditoDesìo.
  • 18,30: Un ricordo di Alberto Franzoi, recentemente scomparso in un tragico incidente in montagna e del primo direttore del TIFPA, Dr. Graziano Fortuna. Consegne onorificenze ad ex dipendenti ed ex Direttore Dr. Giuseppe Battistoni.
  • 19,00: Colloquio/incontro fra alcuni giovani ricercatori e il presidente dell’INFN Prof. Antonio Zoccoli.

Al termine dell’evento, a partire dalle 20,00 si svolgerà la cena nel foyer del PalaRotari.

Si prega di registrarsi compilando il modulo di registrazione.

Starts
Ends
Europe/Rome