28 settembre 2023
Università Roma Tre
Europe/Rome fuso orario

Il 2 maggio 1998 nasceva la sezione dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare all'interno del Dipartimento di Fisica del giovanissimo terzo Ateneo Statale della Capitale (il cui primo anno accademico si era svolto solo nel 1992-93). La sezione Roma Tre dell'INFN da allora ha costantemente cooperato alla crescita del nuovo Ateneo con le proprie infrastrutture e le proprie attività di ricerca fortemente connesse a livello nazionale e internazionale, contribuendo a costruire un polo formativo e scientifico di eccellenza in un'area che in precedenza aveva conosciuto l'abbandono ed il degrado.

A 25 anni dall'inizio di quest'avventura è tempo di festeggiare i risultati ottenuti, ricordare le sfide affrontate insieme e disegnare scenari stimolanti per il futuro insieme ai nostri giovani. Ci ritroviamo alle 17:30 presso la vicina Sala Conferenze delle Ingegnerie dell'Università Roma Tre per i saluti istituzionali ed una rassegna della storia e dell'attualità della Sezione. Successivamente ci sposteremo nel chiostro interno dell'edificio di via della Vasca Navale 84, sede della Sezione, per la cena, discussioni scientifiche,  osservazioni astronomiche e stand a tema scientifico, in una serata allietata anche da musica dal vivo.

INFN Sezione di Roma Tre
Inizio
Finisce
Europe/Rome
Università Roma Tre
Sala Conferenze delle Ingegnerie dell'Università Roma Tre
via Vito Volterra 62, 00146 Roma
Vai alla mappa

Dalle 19:30 l'evento proseguirà nel giardino dell'edificio di via della Vasca Navale 84 con una cena a buffet ed un ricco programma di incontri e intrattenimento

Iscrizione
L'iscrizione per questo evento è attualmente aperto.