15 June 2023 to 13 August 2023
Europe/Rome timezone

Sono aperte le candidature per il  Programma INFN per Docenti, un corso residenziale della durata di cinque giorni che, coinvolgendo a rotazione i vari laboratori nazionali dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), vuole essere un percorso di formazione nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa, e delle sue applicazioni.

Sono previsti tre corsi, il primo  presso i 

Laboratori Nazionali di Legnaro dal 23 all 27 ottobre 2023,  il secondo presso i Laboratori Nazionali del Sud (Catania) dal 6 al 10 novembre 2023, il terzo presso i  Laboratori Nazionali del Gran Sassin una settimana ancora da definirsi con precisione nel mese di aprile 2024.

In tutti i corsi, le lezioni frontali si alteneranno a percorsi nei laboratori di ricerca delle strutture ospitanti.

Per candidarsi ai corsi PID siete pregati di compilare il questionario alla voce registrazione entro il 13 agosto 2023. La registrazione sarà andata a buon fine solo se riceverete la mail automatica di conferma.
Alla candidatura seguirà una selezione il cui esito sarà comunicato all'inizio del mese di settembre.

PID è una iniziativa dell'INFN supportata da SANOMA Italia nell’ambito del progetto MySTEM.

L'iscrizione al corso costa 120Euro, pagabili con la Carta del Docenti. L'INFN copre le spese di alloggio in loco,  tutte le spese relative alle lezioni e all'utilizzo dei laboratori.

Starts
Ends
Europe/Rome

Il corso è dedicato a docenti della scuola secondaria  di secondo grado di materie scientifiche ed è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento.

I risultati della selezione saranno resi noti  via e-mail, vi consigliamo pertanto di controllare la correttezza dell'indirizzo  di posta elettronica che ci fornite.