31 March 2023 to 2 April 2023
CERN
Europe/Rome timezone

Riprende durante l'anno accademico 2022/23 la tradizione di offrire agli studenti UniUD interessati la possibilità di un contatto diretto col maggiore laboratorio mondiale di fisica delle particelle: il CERN di Ginevra. 

Il viaggio di studio al CERN quest'anno è rivolto ai ragazzi e alle ragazze iscritti alla laurea triennale in Ingegneria Elettronica per offrire, attraverso la visita ad un laboratorio di frontiera, un ampliamento delle loro prospettive culturali. Ciò in armonia con una componente essenziale della nostra ricerca: la diffusione della conoscenza nell'ambito delle scienze fisiche.

Il programma della gita è in preparazione, prevede la visita ai maggiori esperimenti del CERN e ad altri interessanti siti, come ad es. il CERN Control Centre e il Data Centre.

Si ringraziano la Dr. Sonia Bosero e la Dr. Sara Di Stefano dell'Ufficio Mobilità e Relazioni Internazionali, il Direttore DPIA prof. Alessandro Gasparetto e il presidente del CCS di Ingegneria Elettronica prof. Michele Midrio, che hanno sostenuto in vario modo questa iniziativa.

Starts
Ends
Europe/Rome
CERN