14–15 Nov 2022
Bologna
Europe/Rome timezone

Il calcolo quantistico offre potenzialmente un cambio paradigmatico in  problematiche di interesse INFN, in ambiti che spaziano dal quantum machine learning alla ricostruzione e simulazione di eventi agli esperimenti, alla fisica teorica e molti altri. 

Il workshop Quantum Computing @INFN rappresenta un'occasione di incontro e formazione per la comunità, con gli obiettivi di: presentare le attività attualmente in corso, favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze e attrarre ricercatori e tecnologi che intendano acquisire o arricchire le proprie competenze. 

Il programma prevede contributi di rassegna a invito e presentazioni delle attività.

Il workshop è previsto in presenza, previa registrazione. I partecipanti sono pregati di prendere nota delle disposizioni dell'Università di Bologna riguardo alle misure e ai comportamenti anticontagio COVID'-19, disponibili a questo link.

La sede del workshop è dotata di ripetitori wireless; sarà possibile utilizzare la rete eduroam. Le prese di corrente sono limitate; saranno disponibili un paio di postazioni di ricarica per laptop/smartphone.

I pasti sono a carico dei partecipanti. Sarà disponibile in tempo utile una lista di locali vicini alla sede del workshop. Le pause caffè a metà mattina e metà pomeriggio si terranno in aula Specola e spazi antistanti.

La connessione remota è prevista per casi eccezionali, utilizzando il link 

https://cern.zoom.us/j/62393851141?pwd=eHZMRkd3VXUxT1l3QW9GM2pudEx1QT09

(Meeting ID: 623 9385 1141, Passcode: 564251)

Dato che la sede del workshop non è attrezzata per videoconferenze, la piena operatività non è garantita; sarà indicativamente possibile ascoltare le presentazioni ma difficile seguire le discussioni e parteciparvi. La partecipazione in presenza rimane quindi fortemente raccomandata. 

CONSIGLI PER RISTORANTI → qui (si consiglia di verificare siano aperti al lunedì e di prenotare)

Starts
Ends
Europe/Rome
Bologna
Aula Specola
Palazzo Poggi Via Zamboni 33
Go to map
The call for abstracts is open
You can submit an abstract for reviewing.
Registration
Registration for this event is currently open.