17 June 2022 to 15 July 2022
Europe/Rome timezone

Sono aperte le candidature per il  Programma INFN per Docenti, un corso residenziale della durata di cinque giorni che, coinvolgendo a rotazione i vari laboratori nazionali dell'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), vuole essere un percorso di formazione nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa, e delle sue applicazioni.

Sono previsti due corsi, il primo  presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso  dal 17 al 21 ottobre 2022 e il secondo presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dal 7 all'11 novembre 2022.

In entrambi i corsi, le lezioni frontali si alteneranno a percorsi nei laboratori di ricerca delle strutture ospitanti.

Per candidarsi ai corsi PID siete pregati di compilare il questionario alla voce registrazione entro il 15 luglio 2022.
Alla candidatura seguirà una selezione il cui esito sarà comunicato all'inizio del mese di settembre.

PID è una iniziativa dell'INFN supportata da Pearson Italia nell’ambito del progetto MySTEM.

L'iscrizione al corso costa 120Euro, pagabili con la Carta del Docenti. L'INFN copre le spese di alloggio in loco, e tutte le spese relative alle lezioni ed all'utilizzo dei laboratori.

Starts
Ends
Europe/Rome

Il corso è dedicato a docenti della scuola media di secondo grado di materie scientifiche ed è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento.

I risultati della selezione saranno resi noti  via e-mail, vi consigliamo pertanto di controllare la correttezza dell'indirizzo  di posta elettronica che ci fornite.