21 April 2022
Trieste - Italia
Europe/Rome timezone

La Sezione INFN di Trieste festeggia il cinquantesimo anno di attività ripercorrendo le tappe della sua storia e dei suoi protagonisti con uno sguardo al presente e al futuro della ricerca. La Sezione, nata nel 1958 come Sottosezione di Padova, diventa ufficialmente Sezione di Trieste il 21 aprile 1972 assieme alle Sezioni di Bari, Firenze e Pavia che dunque festeggiano il loro anniversario nella stessa data.


Per celebrare questo traguardo comune, le quattro Sezioni organizzano nella giornata del 21 aprile un momento di condivisione da remoto con il saluto del Presidente e dei Direttori coinvolti, per poi proseguire ognuno presso la propria sede con gli ospiti e i protagonisti locali.
La cerimonia si inserisce nell'ambito delle celebrazioni in onore dei 70 anni dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare iniziate a Roma il 29 settembre 2021 e che proseguiranno nei prossimi mesi con iniziative in tutta Italia (70.infn.it).
 

Comitato Organizzatore:

M. Casarsa, F. Longo, R. Rui


A. Cuccarollo, N. D'Antoni, A. Filippi

mail: eventi@ts.infn.it


Evento coordinato da INFN - Sezione di Trieste in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Trieste.

Starts
Ends
Europe/Rome
Trieste - Italia
Aula A - Edificio F / Dipartimento di Fisica
Università degli Studi di Trieste Via Valerio nº 2 I-34127 Trieste (TS)

Web content manager: A.P. Cuccarollo, N. D'Antoni - Connessione internet: A. Tirel