Il Convegno nasce da un'iniziativa del comitato di indirizzo per la convenzione ENEA-INFN al fine di effettuare un censimento delle collaborazioni in atto tra i due Enti e di proiettare le attività di comune interesse verso il futuro.
Questa giornata di presentazione ha quindi lo scopo di pubblicizzare e valorizzare i dati raccolti sulle numerose collaborazioni in essere, ma soprattutto anche lo scopo di illustrare gli sviluppi futuri e, in particolare, quelle possibili iniziative comuni nell'ambito del prossimo programma quadro della Commissione Europea Horizon Europe FP9 2021-2027, nonché dei programmi nazionali e regionali.
Ogni singola sessione è organizzata congiuntamente da una persona INFN e una persona ENEA col ruolo di rapporteurs.
Il Convegno si tiene nell'Aula B. Touschek dei Laboratori Nazionali di Frascati dell'INFN nella giornata del 1 luglio 2021.
All'evento sono ammessi in presenza 40 partecipanti che dovranno compilare il modulo di dichiarazione di assenza di sintomi da contagio di Covid-19 e reinviarlo all'indirizzo dirlnf@lnf.infn.it. Per tutti gli altri sarà comunque organizzato un collegamento da remoto tramite Webex.
Per la pausa pranzo è possibile usufruire del servizio mensa dei Laboratori al costo di € 7,00. E' richiesta la comunicazione preventiva all'indirizzo dirlnf@lnf.infn.it