21–25 Oct 2019
Laboratori Nazionali del Gran Sasso
Europe/Rome timezone

Il Programma INFN per Docenti si svolgerà dal 21 al 25 ottobre 2019 e avrà luogo nei primi quattro giorni presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS), che ne curano l'organizzazione locale.
Il quinto giorno di attività si terrà a L'Aquila presso il Gran Sasso Science Institute (GSSI).

Il corso, riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento, vuole fornire un percorso di formazione e aggiornamento nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni.

Nel corso delle cinque giornate, gli insegnanti avranno modo di seguire, in compagnia di altri colleghi provenienti da tutta Italia, lezioni frontali e laboratori didattici a cura dei ricercatori dell’INFN. Potranno inoltre svolgere attività sperimentale sfruttando le più moderne tecnologie e competenze nel campo della fisica dei fenomeni rari.

Starts
Ends
Europe/Rome
Laboratori Nazionali del Gran Sasso
Sala "B. Pontecorvo"
Via Giovanni Acitelli 22 67100 Assergi (L'Aquila)

Il programma è disponibile in versione sintetica nella sezione "Programma" e in versione dettagliata nella sezione "Agenda" (vedi menù a sinistra).

Presente durante le sessioni uno stand della CAEN SpA, che ha supportato il progetto, con strumentazione educational per la didattica.