Task 1 periodic meeting

Europe/Rome
313 (Paolotti building)

313

Paolotti building

Via Belzoni, 7, Padova
Marco Verlato (PD)
Description
Activity workplan spreadsheet: http://bit.ly/Isolpharm-T1-Plan
Remote audio connection is available on demand via the INFN system (http://bit.ly/INFN-Asterisk), by selecting the room 1940. Most recent SIP clients like www.zoiper.com and jitsi.org are reccomended.
Participants
  • Alberto Andrighetto
  • Lisa Zangrando
  • Marco Verlato
  • Massimo Sgaravatto
  • Michele Ballan
  • Paolo Lotti
  • Stefano Corradetti

Presenti: Alberto Andrighetto, Marco Verlato, Paolo Lotti, Massimo Sgaravatto, Stefano Corradetti, Michele Ballan, Lisa Zangrando (via skype).

La riunione inizia alle 15.35.

Vengono presentati i successi della collaborazione ISOLPHARM_Ag (primo radiofarmaco con 68Ga) e i progressi delle altre task.

Fronte Geant4: data l’uscita di Enrico dal progetto si evidenzia la mancanza di una figura competente per proseguire con ulteriori sviluppi del codice geant4. Alberto manifesta il proprio impegno nella ricerca di un possibile rimpiazzo

Per il completamento della milestone si propone di:

  • ricalibrare il tiro del progetto puntando a finalizzare l’esistente case study
  • rilanciare le simulazioni di prova (vedi tesi dottorato di Michele)

Fronte pagina Web: la scrittura dei contenuti sarà ad opera di Marianna (aiutata da Michele) non appena i paper in preparazione saranno sottomessi. Lisa propone di rimpiazzare l’esistente webpage basata su Joomla con una nuova basata su Wordpress, sempre nel dominio web.infn.it, dove sarà ospitata anche la carta dei nuclidi. Per la sottomissione dei job in cloud si opterà per un piccolo sotto-portale ospitato nel dominio padovano (accessibile da un link nella webpage di Isolpharm).

Fronte FLUKA: il lavoro è completo, c’è il primo file di input (Michele a breve ne fornirà altri). Il merging dei risultati sarà fatto offline, ottenendo il file testo di output per la pubblicazione dei risultati. Viste le aumentate richieste del gruppo SPES per la sottomissione di job nella cloud si propone che sia Michele ad occuparsi della sottomissione dei job FLUKA, sulla base di un manuale di istruzioni per automatizzare la procedura preparato da Lisa.

Fronte database: sarà una versione aggiornata (e semplificata) dell’esistente app, rimuovendo informazioni non rilevanti per un medico. All’apertura dell’app ci sarà un dataset di default, e chi ha più dimestichezza potrà variare qualche parametro.

È necessario sentire Canton per l’implementazione di uno script che trasformi lo yield in attività prodotte. Michele riprenderà i contatti in settimana.

Fronte nuovo esperimento: si vuole estendere ISOLPHARM_Ag da un lato verso l’utilizzo del primo 111Ag (prodotto da reattore a Pavia), dall’altro verso i primi studi in vivo. Saranno coinvolti i fisici nucleari del gruppo di Lunardon (Università e INFN di Padova) per la spettrometria gamma dei target irraggiati nel reattore (controllo qualità), che forniranno un totale di 0.7 FTE. Alberto manifesta la volontà di mantenere il coinvolgimento di tutti nel nuovo esperimento, prevendendo attività di manutenzione e ulteriore sviluppo con altri codici dell’infrastruttura cloud. Massimo e Marco assicurano l’intenzione di mantenere l’infrastruttura cloud per l’esperimento, ma ritengono non ci siano le condizioni sufficienti per giustificare la loro partecipazione in termini di percentuali di FTE.

La riunione termina alle 16.50

There are minutes attached to this event. Show them.