12–16 Nov 2018
Laboratori Nazionali Legnaro INFN
Europe/Rome timezone
Il Programma INFN per Docenti si svolgerà dal 12 al 16 Novembre 2018 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN www.lnl.infn.it.

I Laboratori, alla periferia di Padova, sono dotati di diversi acceleratori per la ricerca  di base nella fisica e astrofisica nucleare e applicazioni di tecnologie nucleari alla conservazione dei beni culturali ed ambientali e allo studio dei materiali. 

Il corso prevede lezioni frontali sulla fisica degli acceleratori e dei rivelatori, fisica e salute, fisica e beni culturali. I pomeriggi saranno dedicati alle attività laboratoriali -in collaborazione con ricercatori dei laboratori- organizzate per gruppi di lavoro.

Sono previsti seminari/incontri con ricercatori su argomenti specifici e un seminario dedicato alle problematiche dell'insegnamento della fisica verso le studentesse.

Starts
Ends
Europe/Rome
Laboratori Nazionali Legnaro INFN
Possono procedere alla registrazione solo coloro che hanno ricevuto la mail di conferma. Il corso è presente sulla piattaforma SOFIA del MIUR. La ricerca può essere fatta per ente digitando Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (sistema sensibile alle maiuscole)