Per la venticinquesima edizione le Giornate di Studio sui Rivelatori si trasferiscono in un nuovo sito: la splendida vista delle montagne del Parco del Gran Paradiso sarà una delle importanti novità, ma non l’unica.
Le Giornate di Studio si svolgeranno presso la Scuola di Alta Formazione di Cogne che ha sede presso l’antico Villaggio dei Minatori, inaugurato nella sua nuova veste a settembre 2015 grazie ad una cooperazione tra la Regione Valle d’Aosta, la Fondazione Gran Paradiso e il CINFAI, consorzio legato al Politecnico di Torino.
Una importante novità è la struttura dell'agenda: il format, proprio delle scuole invernali, permetterà di godere a pieno del luogo incantevole che ci ospiterà. Le lezioni si svolgeranno dalle 8.00 alle 11.00 del mattino e dalle 17.00 alle 20.00 di sera.
Rimane una tradizione: la scelta accurata dei docenti garantisce, come ogni anno, una eccellente qualità delle lezioni. Docenti e argomenti presentati saranno i seguenti:
Tiziano Camporesi (The CMS upgrade)
Piergiorgio Cerello (PET in hadrontherapy)
Fernando Ferroni (Searches in Double Beta Decay)
Paolo Giubellino (The ALICE upgrade)
Flavio Marchetto (The NA62 Experiment)
Mauro Mezzetto (The Super-Kamiokande Experiment)
Fabrizio Pirri (Electronic Devices)
Fabio Sauli (Micro PAD Gas Detectors)
Paolo Valente (Dark Matter Searches with PADME)
Anche quest'anno sarà presente una sessione dedicata ai partecipanti che vorranno presentare la loro attività di ricerca con interventi di circa 5 minuti.
Choose timezone
Your profile timezone: