25 September 2015
Laboratori Nazionali di Frascati
Europe/Rome timezone
KLOE.jpg

Il prossimo 25 Settembre ai LNF, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, con il concorso fotografico Photowalk i Laboratori si aprono a fotografi professionisti e dilettanti che vogliano ritrarne i luoghi: dai grandi apparati sperimentali, fino al singolo bullone.

I partecipanti avranno la possibilità di accedere a 5 siti sperimentali: DAFNE (l'acceleratore di particelle), KLOE (il rivelatore che attualmente rappresenta il principale esperimento dei Laboratori), SPARC_Lab (un acceleratore di ultima generazione utilizzato in combinazione con il potente laser FLAME), NAUTILUS (l'antenna gravitazionale dei LNF dal peso di 2770 kg che vibra per effetto delle onde gravitazionali) e AdA (il primo collisore di particelle e antiparticelle progettato e costruito da Bruno Touschek).



Starts
Ends
Europe/Rome
Laboratori Nazionali di Frascati
Via E. Fermi, 40 Frascati, RM
I LNF sono raggiungibili a piedi dal centro di Frascati e dalle stazioni dei treni di Frascati e Tor Vergata (quest'ultima situata a pochi minuti dai Laboratori). Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina: come raggiungerci.