28-30 April 2015
INFN e Dipartimento di Fisica e Astronomia di Padova
Europe/Rome timezone
VIII Incontro dei Gruppi Italiani di Astrofisica Nucleare Teorica e Sperimentale
      
INFN Sezione di Padova e LNL - Dipartimento di Fisica e Astronomia - INAF

L’ottavo incontro del Gruppo Italiano di Astrofisici Nucleari Teorici e Sperimentali vuole continuare una tradizione iniziata nel 1996 a Catania e poi proseguita con gli incontri di Napoli(1998), Genova (2001), Ferrara (2003), Teramo (2005), Perugia (2006) e Catania (2010).
Lo scopo dei GIANTS è discutere ciò che i vari gruppi sperimentali stanno misurando, cio' che viene in particolare richiesto nei modelli stellari e lo stato dei modelli nucleari di interesse. Il fine è portare alla creazione di proficue sinergie e iniziative per i piani di ricerca nazionali e internazionali.

 
photo: S. Zaggia

L’incontro avrà luogo al Dipartimento di Fisica e Astronomia di Padova con inizio alle 14:00 di martedì 28 aprile e termine alle 13:00 di giovedì 30 aprile. Durante la mattina dell'ultima giornata verrà dato ampio spazio ad una discussione sulle tematiche emerse durante i primi due giorni e sulle strategie future.
Le prime due giornate si svolgeranno nella sede di via Marzolo 8, mentre la giornata conclusiva si terrà nella sede di Vicolo dell'Osservatorio 3.
Dalle 14:30 alle 16:00 di giovedì è prevista la visita al Museo La Specola dell’Osservatorio Astronomico di Padova.
L’incontro non prevede conference fees. Viene richiesta per motivi organizzativi la registrazione.


con il patrocinio di: